About Massimiliano Silvestri

Mi chiamo Massimiliano Silvestri.
Nato a Varese il 14 luglio 1974. Mi sono diplomato presso l'Istituto Tecnico per le Industrie Elettroniche a Saronno e successivamente ho iniziato a lavorare in una software house di Monza. 
Ho studiato pianoforte dall'età di 6 anni fino all'età di 11 anni. Ho poi iniziato un nuovo percorso musicale con le percussioni e la batteria.

Ho collaborato con alcune realtà musicali giovanili fino a quando ho fondato gli Starfield insieme a Nicola Tosi.
Con Starfield mi sono specializzato nel teatro di narrazione, componendo canzoni dove lo speakeraggio ricopre un ruolo primario tanto quanto quello del cantato. Insieme al gruppo ho prodotto "I Signori del debito", scrivendo canzoni inedite e realizzando il montaggio dei contributi scenografici video.
Sempre in Starfield ho composto l'album "Radio futuro" per l'omonimo progetto che però non è riuscito a debuttare.
In seguito ho scritto, cantato ed interpretato "Parallels, visioni dal finestrino 8", un sound movie di fantascienza, il mio primo album di musica elettronica e teatro di narrazione.
Due anni dopo ho scritto, cantato ed interpretato "The chain", un sound movie che racconta una storia di guerra. E' il mio secondo album di teatro di narrazione ma di genere Pop-Rock.
Ho ideato il format "Reading non classico" scrivendo insieme a Nicola Tosi "Nutrimenti", uno spettacolo dal vivo che raccoglie e propone testi poetici legati al cibo e al problema della guerra. In esso ho composto le canzoni e ho interpretato il ruolo di un DJ che presenta le opere poetiche in un contesto radiofonico moderno. 
Sto attualmente lavorando ad un dramma teatrale di fantascienza, insieme alla Compagnia Fiori Blu Elettrico, ispirato all'omonimo album "Parallels, visioni dal finestrino 8"